giovedì 17 dicembre 2009

VARICELLA!

Questa non ci voleva proprio.

Era appena stata bene dall'influenza della settimana scorsa, pronta con il certificato in mano per rientrare all'asilo che ZAC! arriva la varicella.

All'inizio una pustola che a me sembrava un brufolino, tanto che alla varicella non c'ho proprio pensato, il pensiero non mi ha proprio sfiorato neppure nell'anticamera del cervello.

Da ieri, quindi, è di nuovo reclusa in casa, da oggi io con lei.

Ecco qui la mia piccola a puntini:


Ma come, dove sono i puntini? Ci sono, ci sono ... (sopra è venuto in aiuto Photoshop!)

Per fortuna riesce a capire che non deve grattarsi, chiede a me di calmarle il prurito con il talco mentolato, è anche troppo brava devo dire vista la situazione...

Comunque, vabbè, visto che quando è stato il momento si è deciso di non farle il vaccino per le malattie esantematiche so che questa è la prima della serie e che mi devo armare di santa pazienza per gli anni futuri!

15 commenti:

  1. mammamia, quanto è bella, però!
    anche con i puntini :)

    RispondiElimina
  2. dai che passa presto...
    Io l'ho avuta doppia! E ovviamente una dopo l'altra.
    E' davvero bellissima e mi ricorda tanto la mia piccolina (Giadifera), però, la tua piccola Sofia sembra davvero una bimba bravissima e angelica.

    RispondiElimina
  3. Io da bambina mi ammalavo SEMPRE a Natale! Su tutte le foto sotto l'albero ho la faccia "strana" :))
    Beh dai la varicella, se si fa i bravi e si rimane in casa, non dovrebbe dare molti problemi. John l'ha fatta a 5, Sandro a 2 anni (uno dopo l'altro e io "rinchiusa" con loro in casa per 5 settimane...)L'unico problema l'ha avuto John perché una pustola sul piede gli si era superinfiammata e non riusciva piú per molto tempo a vestire un calzino, di scarpe non parliamo, ed era febbraio...

    RispondiElimina
  4. Che bella che è tua figlia!!!
    la varicella non dura molto, lo gnomo l'ha fatta l'anno scorso e se non ha la febbre come lui, deve solo stare a casa per evitare i contaggi, ma non appena le crosticine saranno asciutte, anche se non scomparse potrai portarla fuori.
    Comunque è sempre un fastidio.
    una coccola alla piccola Sofia

    RispondiElimina
  5. La varicella prima o poi la fanno, certo che sono speciali i bimbi ad ammalarsi sempre quando ci sono le feste! E' un bel fastidio, ma la piccola Sofia oltre che bella è proprio brava.

    RispondiElimina
  6. Anche un bagno tiepido con solo acqua oppure acqua e amido dà sollievo al prurito, ed è un diversivo divertente!
    Pensa che io la varicella l'ho fatta a 20 anni: me l'aveva attaccata il mio attuale marito, che l'aveva presa fortissima facendo il militare! Da adulti è molto peggio.
    Auguri a Sofia, che è davvero carinissima!

    RispondiElimina
  7. Noooo! Povera cucciola! Tieni duro che passerà in fretta! Un bacio (ma non contagioso!)

    RispondiElimina
  8. Sofia è sempre bellissima e, grazie al cielo, non si ricorderà nemmeno di tutto il prurito! Mille auguri di buon Natale, SMILE!

    RispondiElimina
  9. Già passata da noi la varicella,
    due anni fa e ha colto tutti e tre.

    RispondiElimina
  10. Oh caspita!!! :-(
    Noi stiamo tenendo le dita incrociate perchè alla scuola materna è in giro...
    Sono sicura che PF sta aspettando proprio il giorno di Natale per prendersela ;-)
    un abbraccio forte forte
    Paola

    RispondiElimina
  11. @mammafelice: grazie del passaggio!! tu stai meglio? e Dafne? un abbraccio!!
    @orma: nooo la varicella doppia proprio non la reggerei!!! sai che ti penso! ;-)
    @Sybille: oh povero John!! beh, guarda la pustola più pestifera e pruriginosa Sofia ce l'ha nel culetto... speriamo bene!!! ;-)
    @Rosita: l'anno scorso? cioè ad 1 anno? oh povero gnometto!! si, mi hanno detto che una volta che le pustolette sono asciutte si può uscire ma con l'influenza fatta la settimana scorsa e il freddo che c'è fuori è meglio tenerla in casa un po' di più per precauzione... un bacione!
    @Mariacristina: ho la speranza che per Natale stia bene o almeno sia in via di guarigione! speriamo!!!
    @Melanele: la prima sera di varicella (coscienti che fosse varicella, cioè mercoledì) S. aveva poche bolle. io le ho fatto il bagno con l'amido, proprio per distrarla, come dici tu. ehm... il giorno dopo mi dicono: mi raccomando, non farle il bagnetto che espandi le bolle! sgrunt!!
    @vero100%: grazie carissima, si, dai, già oggi non ho visto bolle nuove quindi sono contenta! un bacione a te!
    @MammaF: credo anch'io, anzi penso che quando fra qualche mese rivedrà le foto a bolle si metterà a ridere! augurissimi a te!!!
    @Chiara: oh, perbacco, dev'essere stata dura tutti e tre assieme! io in questi giorni sto passando le mezz'ore a "grattarla" e a passarle il talco!! :-)
    @Paola: ti auguro proprio di NO!! incrocio anch'io le dita per te e PF!! un abbraccio a voi! :-D

    RispondiElimina
  12. bella la tua cucciola e auguri per la varicella!!
    dai che passerà anche questa!

    RispondiElimina
  13. è vero, i bambini sono più bravi di quel che ci si aspetta nelle situazioni d'emergenza! un grande augurio di pronta guarigione, e soprattutto di morale sempre alto, forza Sofia!

    RispondiElimina
  14. Ma dai? Io te l'ho detto perchè su di me aveva funzionato senza controindicazioni...
    :-(

    RispondiElimina
  15. Come sta oggi Sofia?
    Di varicella ci siamo ammalati tutti e quattro circa tre anni fa; Marta è stata la prima, poi Giovanni, mio marito ed io... Non sapevamo di non averla avuta da bambini ed è stata una sorpresa.
    Sembrava una casa in quarantena con mia madre che faceva la spesa e cucinava per tutti!!!
    Un abbraccio
    Francesca
    P.S. mancano due giorni a Natale e quindi colgo l'occasione per farti tanti tanti auguri... a te e naturalmente a Sofia!

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails