martedì 30 marzo 2010

Nella Vecchia Fattoria … ia ia oh!

Domenica ci siamo immersi in un mondo lontano dai rumori, lontano dallo smog e dalle corse, un mondo che è difficile ritrovare, oggi, dietro l’angolo, che anzi bisogna cercarlo e andargli incontro…
Noi gli siamo andati incontro nel mezzo della campagna veronese dove appunto si trova l’agriturismo didattico La Vecchia Fattoria.
Una bellissima scoperta, quella della fattoria didattica, una giornata meravigliosa passata a contatto con animali morbidi, piccoli, dolci, teneri, divertenti, seriosi, riccioluti e pure sfacciati…
DSC_0621

mercoledì 24 marzo 2010

Un compleanno in arrivo

Tra poco meno di due settimane la mia principessa compirà 3 anni...


Ieri ho comprato del bellissimo feltro rosa acceso per farle la coroncina della festa. Vediamo se quest'anno riesco in questo proposito!

DSC_0426


Vorrei condividere con voi due idee tratte dal libro di Amanda Soule per festeggiare in modo diverso il compleanno, idee che possono diventare una bellissima tradizione con gli anni.


La prima è che mamma e papà scrivano una lettera (love letter) al festeggiato in cui raccontino come è passato l'anno appena trascorso, cosa è cambiato in lui, le esperienze fatte, le risate, i momenti preziosi da ricordare per sempre, le emozioni che il bambino ha suscitato nei genitori e tutto quello che ci si sente di dire. La lettera poi verrà chiusa e riposta in una scatola o in un cassetto dove si raccolgono i ricordi per essere letta quando i bimbi sono più grandi...


La seconda idea è da mettere in pratica proprio durante i festeggiamenti. Dopo aver spento le candeline sulla torta gli invitati (o il fratelli o sorelle o mamma e papà) dicono una cosa bella (birthday blessing) in riferimento al festeggiato, un pensiero, un ricordo dell’anno appena trascorso, un desiderio per l’anno successivo. Ognuno attorno al tavolo esprime un "augurio” per ogni candelina spenta ...


Trovo questi spunti molto dolci, porre queste basi è quanto di più ricco possa trovare un bimbo nel proprio bagaglio familiare dei ricordi...

lunedì 22 marzo 2010

Biscotti al cocco

Come vi avevo promesso qui ecco la ricetta dei biscotti al cocco.

Questi sono i più veloci di tutti. Ve lo assicuro. La settimana scorsa li ho fatti veramente in pochissimo tempo (15 min.)



Dosi per circa 30 biscotti


200 gr farina di cocco

200 gr zucchero

2 uova (intere)

2 cucchiai di farina



Procedimento:

Mescolare il tutto e fare delle palline (io le faccio a mano) e disponetele sulla carta da forno

Teneteli circa 15/20 min a 150 °C. toglieteli quando si sono un po' sciolti e la base è dorata.

Se quando li tirate fuori dal forno sono un po' morbidi non preoccupatevi, raffreddandosi si solidificano un po' e sono ancora più buoni. La prossima volta ci spalmo anche un po' di cioccolato fuso sopra

C'è chi li ha intinti nella Nutella: sublimi!

Purtroppo sono stati mangiati prima di riuscire a scattare una foto!


---------------------

Aggiornamento del 24 marzo

Ieri un'amica mi ha invitato a bere il tè... quale miglior occasione per rifarli?


Blog Candy di Natiperdelinquere


Non uno ma ben TRE premi sono in palio per questo blog candy!
Per partecipare cliccate qui. Scade il 4 Aprile!
Che aspettate?

martedì 16 marzo 2010

La nostra avventura con Flat Stanley

Quando Mammagiramondo quasi un anno fa ha lanciato l’iniziativa “Tutti pazzi per Stanley” ho aderito subito!
Finalmente, dopo mesi d’attesa, Stanley è arrivato… mascherato.
DSC_0699
Siiii! è arrivato un soleggiato sabato di metà febbraio.
Sofia non poteva crederci, dopo mesi e mesi di lettura del bambino piatto ecco che il piccolo amico è arrivato per posta. Che emozione aprire la busta! Sofia non stava più nella pelle, peccato non avere avuto la macchina fotografica!
Subito il giorno dopo abbiamo reso partecipe il nostro piccolo ospite di una tradizione che dalla nostre parti è un must per tutti i bambini. Il 14 Febbraio, San Valentino, si va tutti mascherati a fare la passeggiata delle 7 Chiese che porta in cima alla Rocca.
DSC_0707

giovedì 11 marzo 2010

PRIMO BLOG CANDY di Robertina


Robertina di DallaAallaS ha lanciato il suo primo blogcandy.

Andate a leggere la storia tenera e commovente che l'ha portata a mettere in palio ben 7 libri!

Scade il 26 Marzo. Correte a partecipare!

lunedì 8 marzo 2010

Poutpourri

DSC_0025

Oggi splende un sole gelido.

Inauguriamo una nuova settimana, per fortuna, quella scorsa è stata una settimana un po' così.
Il tempo non è d'aiuto, affatto. Sto veramente raschiando il fondo in termini di energia, entusiasmo e voglia di fare. Ho la testa che sembra spenta. Black out. Tabula rasa. o meglio le idee in forma embrionale ci sarebbero ma è proprio la voglia di dire ok, faccio, mettiamole in pratica che manca.
Forse dopo mesi di ovedosi di letture, di mille idee per la testa, di andare a letto ad orari impossibili, è fisiologico che il corpo chieda una pausa, il fatto è che non mi sento IO così, non sono a mio agio con me stessa...
Del lavoro ne parlo poco qui però confermo che la crisi c'è e si sente anche sotto pelle, penetra dentro lo stomaco e svuota testa. Sarebbe bello ri-inventarsi un lavoro, sarebbero belle tante cose ma ... non è il momento giusto...
Forse anche la nascita della bimba di un'amica mi ha fatto pensare che se non fosse successo quello che è successo ora sarei anch'io in dirittura d'arrivo e questo mi ha messo un po' di tristezza, anche e soprattutto perchè Sofia da qualche mese richiede una sorellina almeno 2/3 volte al giorno... (e alla domanda "preferiresti una sorellina o un fratellino?" lei risponde sempre solellina e poi dice TRE! vabbè..., dico io, sul numero possiamo ancora valutare).
Sofia passa da momenti che è un angelo a momenti che sembra un'adolescente ribelle. A volte non so davvero come prenderla tanto il suo comportamento è fuori dagli schemi.
Ma di Sofia e dei suoi progressi voglio farne un post a parte.
Ringrazio Antonella e Robertina per questo bellissimo fiore colorato (anche se in questo periodo non mi sento proprio sunshine):


Lo dono a tutte voi, belle ragazze, che passate a trovarmi ogni giorno.
Tutto questo per chiedervi di perdonare la mia assenza.

Cose da raccontarvi nei avrei molte, post in sospeso da mesi ancora di più...

Portate pazienza, vero?

Un abbraccio e buon 8 Marzo a tutte!

lunedì 1 marzo 2010

Blog Candy de L’insalata era nell’orto

Elena, de L’insalata era nell’orto, un blog davvero molto interessante scoperto proprio oggi, in occasione del suo compleanno ha messo in palio questo bellissimo libro Dov’è la mia mamma? di Julia Donaldson, l’autrice di The Snail and the Whale.

Io partecipo, e voi?




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails