mercoledì 2 marzo 2011

SLEEPING BEAUTY

In questo post dicevo che Emma dormiva di notte. Beh, me la sono tirata addosso.

Da quel post le notti sono diventate molto più movimentate con 3, 4 e anche 5 risvegli. Fate voi i conti ogni quanto mi sveglio considerando che dormo circa 8 ore... dormo? beh, diciamo sto distesa a letto...

Di giorno poi l'unico modo per farla dormire per più di mezz'ora di seguito è dentro alla navetta, con addosso il giubbino:

DSC_0218


Non so come farò quando non ci starà più dentro, per ora va così.

E voi che strategie usate o usavate per far dormire i vostri cuccioli?

9 commenti:

  1. anche il gemello maschio da piccolo preferiva il passeggino,,,poi quando non entrava più si è adattato al lettino :)...ma io per farli dormire le ho provate tutte..pure il metodo nanna di estevill ma niente...insomma qualche bambino si abitua alla lettura di un libro della mamma e si addormenta...qualcuno invece vuole semplicemente che la mamma gli sia accanto.insomma ognuno ha i suoi ritmi di sonno....

    RispondiElimina
  2. Sai che avevo la stessa navetta?
    La mia Micro per fortuna non ha mai avuto tanti problemi di sonno, tranne durante lo svezzamento.....
    Fin da neonata era capace di farsi 6 ore filate! Penso che fosse il latte artificiale, dicono sia piu' nutriente...
    pero', in genere, bastava dondolarla un po' in culla e si addormentava!

    RispondiElimina
  3. il mio fin circa ai nove mesi si addormentava tra le 2 e le 3 di notte poi tirava diverse ore.. nel pomeriggio invece dormiva solo in carrozzina... e solo all'aria aperta.. non so cosa lo abbia convinto a dormire alla fine.. io ho tentato il metodo di tracy hogg.. sarà stato quello.. o solo fortuna.. ma alla fine ce l'abbiamo fatta a farlo dormire tutta notte!!
    In bocca al lupo, non disperare!!

    RispondiElimina
  4. forse preferisce la navetta perchè è più stretta, si sente più protetta, più contenuta...come nella pancia della mamma!
    Quando erano neonati e li mettevo nella culla, li circondavo con asciugamani arrotolati o con il cuscinone per l'allettamento.
    In bocca al lupo! baci

    RispondiElimina
  5. Bollettino sonno Sebastian:i pisolini in passeggino sono tanti e profondi (soprattutto quando vado a prendere il fratello a scuola e poi si va un po' al parco).
    A casa ne fa pochi e disturbati soprattutto al pomeriggio che c'è il fratello che gioca. Pisola di più e più serenamente in braccio alla mamma che sta al computer (come ora) o fa la maglia al mattino.
    La notte poppa varie volte ma non ti so dire quante perchè io allatto quasi dormendo, è comodo, intimo e la mamma non deve svegliarsi del tutto o alzarsi. Comunque un neonato di pochi mesi non si può pretendere dorma "tutta la notte", se fa 5 ore di fila si è già super fortunati!
    Bellissimo il libro sul dormire di Elizabeth Pantley, te lo raccomando. Spero che Sofia sia un po' più tranquilla...non vorrei dovermelo rimangiare ma mi pare Orlando stia venendo un po' più a patti con l'esser diventato "fratello". Un bacio grande a voi!!!

    RispondiElimina
  6. per la mia piccolissima e singola esperienza ti posso dire che vuole il giubbino e la carrozzina perchè sente il bisogno di sentirsi protetta e di sentire anche un odore che già conosce.
    Io avevo una culletta di vimini dove avevo sistemato asciugamano/coperta soprattutto intorno alla testa. Tutt'ora, a 2 anni e mezzo lei quando dorme deve stare con la testa attaccata, anzi spiaccicata, alla testata del letto, a volte nell'angolo.
    Comunque è tenerissima lì che se la sogna...
    in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  7. Per farlo addormentare in emergenza uso il mei tai, anche ora che ha 16 mesi, e faccio le mie cose per casa. Si addormenta anche senza il ciuccio così!

    RispondiElimina
  8. 3 figli 3 storie diverse. Il primo dormiva lui ma io no, tossiva sempre di notte, alle volte fino a vomitare! Il secondo ha dormito fino ai 6 mesi, poi sono rimasta incinta e lui ha pensato bene di non farmi più dormire: fino a due anni si svegliava ogni quarto d'ora circa, sono impazzita, una notte meno male che mio marito me l'ha tolto dalle mani ... neanche col Nopron dormiva, poi di colpo a due anni non si è più svegliato. il terzo si è sempre svegliato alla stessa ora, le tre di notte (o le due durante l'ora legale) e questo fino ai 12 anni sigh. Morale: difficile fare qualcosa, ci sono quelle che adottano un metodo tremendo, li fanno piangere e li lasciano lì, dicono che nel giro di una settimana poi dormono, io non ne sarei capace. E ti volevo dire, ti va di partecipare al mio nuovo contest? E' fatto con la sponsorizzazione della Rigoni, c'è un bellissimo premio in palio. Un saluto Mariacristina

    RispondiElimina
  9. @twins(bi)mamma: il passeggino anche per dormire alla notte? no, perchè qui la navetta è diventata il lettino ufficiale anche per la notte, non solo per il pisolino pomeridano! l'ho scoperto dopo varie notti in cui praticamente si svegliava ogni 20 min /mezzora, ma non per mangiare! solo per il gusto di svegliarsi! e quando non ci starà più, ahimè, credo vedrò i sorci verdi!!! baci ai gemellini!!! :-)
    @Mammachecasa: cara, io ho provato a darle il biberon alla sera ma niente, lo rifiuta. anche Emma i primi due mesi dormiva 6/7 ore di fila, è da un mese e mezzo che i ritmi sono cambiati, purtroppo! baciiii
    @Unacuccia: anch'io ho usato il medoto tracy hogg con Sofia, ma lei si svegliava sempre perchè aveva male il pancino, era intollerante al latte vaccino, povera!! credo sia ancora presto per applicarlo con Emma, ma è meglio anzi se mi rileggo il libro!! ;-)
    crepi, crepi il lupo! grazie!!! baci
    @mammasorriso: sicuramente la navetta le dà più sicurezza ma finora di notte ha dormito in una culletta che è più grande solo di poco poco alla navetta. stanotte stremata dal sonno l'ho messa lì dentro, sempre con giubbino, e si è svegliata solo alle 4.30 per poppare, poi ha tirato fino alla otto!!! ma è normale??!!?!? mah! baciiii
    @Silvia: io non ho mai allattato a letto perchè primo: la dolce metà non vuole essere disturbata e secondo spesso e volentieri nel lettone c'è già Sofia!! in quattro non ci staremmo proprio!! ;-)
    Sofia pare meglio, a volte è proprio una donnina e mi fa tanta tenerezza, mi sono resa conto che quando arriva il secondo si pretende che il primo diventi automaticamente "grande" e che capisca tutto e invece è ancora piccolo come il giorno prima che nascesse l'altro!! grazie per il suggerimento del libro. sto già leggendo "Genitori efficaci", ti saprò dire! baci :-)))
    @mammamicia: anch'io nella culletta ho messo gli asciugamani ... preferisce la navetta!!! ;-) crepi, grazie! un bacione alla dolce Lisbeth!
    @Debbie: mi hai ricordato che devo comprare il mei tai!!!!! è un'altra di quella cose che rimando da tempo ma vorrei fare! ;-) baci

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails