venerdì 17 giugno 2011

Party of Five

DSC_0689

Ormai da qualche giorno siamo aumentati in famiglia. Il nostro ospite si chiama Chicca ed è la barboncina dei miei, che, beati loro, sono in vacanza in Sicilia.

Le bimbe sono felicissime.

Emma le sorride, la segue ovunque con lo sguardo, ride muovendo braccia e gambe dall’eccitazione quando Chicca fa qualcosa di divertente e appena può cerca di avvicinarsi a lei, mettendosi a carponi e allungandosi, per tirarle il pelo. Un giorno l’ho trovata con un ciuffo di peli biondi in mano! E’ riuscita nel suo intento, la furbetta!

Sofia vuole sempre tenere il guinzaglio in mano e la mostra orgogliosa alle sue amichette. Le piace darle ordini e giocarci.

Per quanto mi riguarda sono felice di prendermi cura di lei in questi giorni, in fondo era anche la mia cagnolina prima d’avere Sofia e le voglio un mondo di bene, però sono anche contenta che sia una cosa temporanea. In questo appartamento, già piccolo per 4, un cane è veramente sacrificato, e anche se alle bambine piacerebbe tanto, per ora devono accontentarsi di quello dei nonni! e a me va più che bene d’andarla a trovarla dai miei, farle le coccole, giocarci e stop.

Se e quando avremo una casa con giardino ci penseremo!

UN APPELLO:

NON ABBANDONATE I CANI!

Se dovete partire per le vacanze lasciateli in una pensione, al vicino, ai parenti, a degli amici ma non lasciateli al bordo di una strada!!!!!

I cani sono nostri amici e loro non ci abbandonerebbero MAI!

Inoltre sono sempre di più le strutture che accettano gli animali e anche viaggiare con i nostri piccoli amici sta diventando sempre più facile.

Per maggiori info: www.turistia4zampe.it

E speriamo che quest'estate sia all'insegna dell'amore e del rispetto degli animali!!!!

4 commenti:

  1. wow che bel post! Non si dovrebbero mai abbandonare degli animali,anche quando si va in vacanza, peccato che le leggi sono poco dure anche se ci sono. In ogni caso e´ bello secondo me per le bambine che crescono con un animale,anche se ti capisco per l´appartamento piccolo :( be acontentiamocci di pochi momenti :))

    RispondiElimina
  2. Che bella questa foto! e il post molto importante

    RispondiElimina
  3. @Wanesia: guarda, io non so proprio COME si abbia il coraggio di abbandonare un piccolo amico... è così lontano dal mio essere che mi sembra inconcepibile eppure ogni anno vengono abbandonati tantissimi cani proprio in concomitanza delle ferie estive. sono il classico regalo di natale che poi sta stretto in estate... che tristezza! si per le bimbe è una gran bella cosa avere la Chicca intorno, e anche quando è dai nonni comunque la vedono 2/3 volte a settimana!
    buon inizio settimana! baci :-)
    @Tatiana: grazie! speriamo di sentire sempre meno casi di animali abbandonati o uccisi sul ciglio di una strada! :-(
    buon inizio anche a voi! un bacione :-)

    RispondiElimina
  4. Pienamente d'accordo, bel post.
    Anche io sono un'amante dei teneri quadrupedi, ma anche senza esserne patiti, non vedo come si possa definire "essere umano" chi non ha rispetto per qualunque animale o essere vivente.
    Mi piace il tuo blog, ripassero'!

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails