sabato 27 ottobre 2012

Tante coccole - Fulvia Degl'Innocenti


Noi adoriamo le coccole, siamo una famiglia di coccoloni.


Al mattino, al risveglio, ci sono le coccole tenerone, fatte di abbracci, buongiorno e bacini, alla sera ci prodighiamo in bacini, grattini, sogni d’oro e carezzine.

Ma una delle coccole più amate da sempre da Sofia e ora anche da Emma è “facciamo la pizza”: Emma e Sofia si stendono sul tappeto e io faccio finta di fare la pizza facendo cadere gli ingredienti (finti) sulle loro pance, pizzicando, solleticando e impastando, loro si dimenano e ridono come pazze. Al momento di infornare Sofia mi dice “Ma no, mamma, sono una bambina” e io mi stupisco cadendo dalle nuvole. 

Emma invece scappa via a 4 zampe e io devo ricorrerla per tutta la casa, sempre a 4 zampe, esclamando “oh mamma, una pizzetta mi è scappata! devo prendere la mia pizzetta!!!”. 

Le risate argentine che risuonano per casa farebbero risuscitare anche un morto.
Mi ricorderò questi momenti per sempre.

Quando ho letto che esiste un libro sulle coccole non potevo certo farmelo scappare!

Tante Coccole di Fulvia Degl'Innocenti è un librino divertentissimo, colorato, e soprattutto tanto coccolone.

Leggendolo Sofia ha cominciato a dire: Ma questa è la coccola nostra, e anche questa! 

C'è la coccola ghiroghiroghiro, con il papà che ti fa il solletico sul collo, sotto i piedi e sulla pancia. Tu gridi Basta! mentre ridi ma poi dici Ancora!
C'è la coccola chiotta chiotta, quando ti svegli la mattina e vai nel lettone sotto le coperte e ti riaddormenti felice..
e poi c'è quella grattagratta e quella pasticciata, quella spuntino e quella volavola...

Insomma tutte le coccole del mondo! 

Unico avvertimento: non leggete questo libro come libro della buonanotte, rischiate di stare svegli ben oltre l’orario!

E tu di che coccola sei? 

*********

Con qusto post partecipo al Venerdì del Libro di Homemademamma

La lista degli altri partecipanti la trovate qui!

Buon weekend a tutti!! 

12 commenti:

  1. Carino!!! La coccola della pizza la facciamo anche noi....ma non metto gli ingredienti....impasto solo avanti e indietro!!!

    Buon primo weekend...a due!!!!!
    Moonlitgirl

    RispondiElimina
  2. Post coccoloso.... Ho visto questo libro in libreria (ne abbiamo altri della stessa collana) ma non l'ho ancora preso... Noi siamo per le coccole di ogni forma e colore ;-)

    RispondiElimina
  3. Libro delizioso a quanto pare! Io e la monella siamo mooooolto coccolose, quindi credo ci piacerebbe tanto leggerlo!

    PS: Le nostre coccole sono di tutti i tipi, ma specialmente quelle stese e abbracciate strette strette!

    RispondiElimina
  4. Tenerissimo! I miei bambini stanno diventando grandi davvero (10 e 6), eppure, quando se ne presenta l'occasione, cerco di non dimenticarmi mai di vivere con loro ancora la dimensione ludica e fisica del nostro rapporto che tra qualche anno so mi mancherà moltissimo. Spupazzarsi è bellissimo ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Che bello un libro coccolone! Lo vogliamo!

    RispondiElimina
  6. Fantastico! Per dei coccoloni come noi può essere un'ottimo spunto!

    RispondiElimina
  7. Che bello! Noi in famiglia siamo pure dei coccoloni (io non così tanto devo dire la verità, però creo l'atmosfera per gli altri e questo mi fa tanto piacere!) Cmq, adoriamo TUTTI i librini (siamo ormai immersi) Oggi a Ravenna cercherò di comprarlo (tra una pausa e l'altra volo in libreria) ;-)
    Grazie per il post!

    RispondiElimina
  8. Ma io ti avevo commentata! :/
    Adoro i libri coccolosi, questo tuo post mi era piaciuto molto e il libro lo cercherò. :)

    RispondiElimina
  9. Ma questo suggerimento me l'ero perso!è troppo bellino, anche noi facciamo le coccole facendo il pane sulla pancia con tanto di canzoncina!:-)me lo segno!

    RispondiElimina
  10. Sai che anche noi facciamo la coccola della pizza?!? Impasto, stendo, metto pomodoro e mozzarella e... inforno :-)
    Metto subito il libro nella lista desideri!

    RispondiElimina
  11. TUTTE:

    CHE BELLO LEGGERE LE VOSTRE COCCOLE PREFERITE! :-)))

    Evviva le COCCOLE!!!!

    baci a tutte!!! :-D

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails