sabato 25 maggio 2013

Venezia - Stano Dusik

Oggi presento un altro libro per bambini dedicato a Venezia: Venezia di Stano Dusik.



Stano Dusik, illustratore polacco pluri-premiato per le sue illustrazioni per bambini, ci regala una Venezia sognante e quasi impalpabile. 



Le pagine si aprono e si duplicano rivelando tradizioni e segreti, curiosità sulle "baute" e le "paline". 










Un bellissimo libro che perfettamente completa la lettura del libro di Sasek.

L'ultima pagina è ricca di informazioni pratiche su cosa vedere (musei) e fare (gite /escursioni) a Venezia con i bambini. 

Lo sapevate per esempio che ci sono ancora delle botteghe artigiane che mostrano come si fabbrica la carta marmorizzata? Mi devo proprio informare! e se qualcuno di voi ha notizie in merito è benvenuto! 


*************


Stano Dusik

Bohem Press per la collana Il Giramondo

Adatto dai 6 anni

**********

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di Homemademamma

la lista delle altre rappresentanti la trovate qui.

Buon weekend a tutti!!! 


PS. DIMENTICAVO! 

Fino al 27 Maggio, in occasione del Maggio Dei Libri, i libri si possono acquistare con sconto del 20%!!

Perchè non approfittarne?!?!? 

15 commenti:

  1. Risposte
    1. Ari, e pensare che fino a qualche tempo fa non sapevo neppure esistessero le guide per bambini! ;-)

      Elimina
    2. Studio turismo ho visto tante guide..ma questa mi mancava! :) ti seguo con piacere! Ciao
      Romina

      Elimina
    3. Romina, benvenuta!
      purtroppo sto un po' trascurando il blog ma conto di tornare presto!

      le guide per bambini sono state un bella scoperta anche per me!

      :-)

      Elimina
  2. E infatti ieri ho fatto un ordine di libri... ;)
    Bella la tua proposta e l'editore mi piace molto.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci, io ho fatto un MEGA ordine di libri per me e per l'asilo di Sofia! i bimbi dell'ultimo anno sono soliti fare un "regalo d'addio" alla scuola e noi genitori abbiamo scelto ... LIBRI!!! non ti dico la gioia della maestra quando le ho dato la notizia! i libri che ora hanno a disposizione sono davvero malconci oltre ceh vecchiotti!

      i pacchi stanno pian piano arrivando e non vedo l'ora di vedere il viso della maestra quando vedrà libri come Elmer o le Pulcette!

      baci! :-)

      Elimina
  3. anche tu con un libro su Venezia per bambini: ottimo suggerimento, chissà... magari l'anno prossimo potremmo andarci e questo libro sarebbe un'ottima introduzione, grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, ho in serbo un'altra guida di Venezia per bambini, e tutte insieme sono davvero un'ottima introduzione a Venezia, anche se andare di persona ... non ha prezzo!!!
      buon we! baci

      Elimina
  4. Molto bello!Quando andremo con Ciambella a Venezia lo prenderemo di sicuro!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica, sono sicurissima che le piacerà! baci :-)

      Elimina
  5. Ciao,
    per quanto riguarda i negozi di carta se vuoi mi informo. Il papà di un amichetto di Anna ha una legatoria ai Frari.
    Fammi sapere quando vieni in città che ti dom tutte le info che desideri.

    RispondiElimina
  6. Lo cerco! Mio figlio si è fatto un'idea meravigliosa di Venezia: gli piacerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, ne sono stra-convinta! è ancora più bello ritrovare tra le pagine qualcosa che si conosce già! :-)

      Elimina
  7. l libro e le illustrazioni sono assolutamente carino!

    RispondiElimina

Il tuo commento è prezioso per me, grazie per aver trovato il tempo per fermarti e condividere il tuo pensiero!

*** Ai post un po' datati ho applicato la moderazione altrimenti, con la testa che mi ritrovo, i commenti rimarrebbero nel limbo!***




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails